I fiori per le farfalle

Per favorire la presenza delle farfalle si possono coltivare alcune piante e fiori che le attirano: la loro presenza è segnale di preziosa biodiversità, con esiti positivi per l'equilibrio ecologico dell'ambiente.

  • La lantana, dai bei fiorellini in minuscoli mazzetti colorati è spesso visitata dalle farfalle. Ottima anche in vaso, fiorisce fino all'autunno e supera l'inverno se viene ritirata in serra o altro ambiente arioso e luminoso.

  • La buddleja è eccezionale, irresistibile attrazione per le farfalle; è un arbusto quasi indistruttibile che tollera persino la siccità e lo smog senza danni apparenti.

  • Anche il richiamo olfattivo e cromatico di altre piante come lavanda, rosmarino, origano, timo, santolina, verbena, sedum da fiore, maggiorana e menta sono un aiuto per invitare le farfalle.

  • Per un prato fiorito che attira le farfalle ci sono buste di semi misti, miscelati appositamente per ottenere un ambiente vegetale gradito a farfalle e insetti impollinatori, con un risultato estetico assolutamente affascinante.

I fiori per le farfalle

71 visualizzazioni

FLORARICI s.s 

Reg. Imprese, Codice Fiscale e Partita Iva 02465630982

Capitale Sociale € 234750,00

ARICI FIORI s.n.c
Reg. Imprese, Codice Fiscale e Partita Iva 03414020176

Capitale Sociale € 5170,00